domenica 30 gennaio 2011

Stop.

Non ho voglia di fotografare. Non mi sento ispirata, e forse accade già da troppo tempo. Mi rendo conto di esser troppo presa a rincorrere una vita, che stenta ad arrivare sempre per qualche piccolo intoppo.
Mi manca non dormire la notte pensando alle foto che farò il giorno dopo.
Mi manca non avere il cuore in gola, non essere precipitosa nel rientrare a casa per vedere i risultati sul monitor.
Mi manca non immaginare, non fantasticare.
E' come vivere con qualcuno che non sei tu, spero sia solo una fase di stallo, che mi servirà per crescere e cambiare. La fotografia è connessa a tante altre cose, quando non ti piace più fare quello che hai sempre amato fare, c'è qualcosa che è cambiato. E non ho ancora capito se è un bene o un male.

Un'immagine vecchia che ho rivisto ieri tra le mille cianfrusaglie del mio Lacie, che sta dando i primi segni di squilibrio...anche lui? :)

L'altra me.


6 commenti:

  1. vedrai che tornerai più in forma di prima...
    "non dormire la notte pensando alle foto che farò il giorno dopo." è proprio un classico..quante volte sono rimasta nel letto,al buio a pensare proprio a questo!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perfettamente... capita anche a me e suppongo capiti a qualsiasi "creativo". Cis ono periodi che dormo 5 ore a notte e mi sveglio di fretta per cominciare a fare le mie cose... altri in cui ne dormo piu' di 10 e non combino nulla... Tranquilla passera'... pensa ad altro.

    RispondiElimina
  3. grazie a tutti,
    sicuramente passerà!
    :)

    RispondiElimina
  4. Ciao ho visto una tua foto ora su flickr su explorer e poi il link al tuo blog, volevo farti i complimenti per i tuoi scatti!! Non ti preoccupare per la tua mancanza di voglia fotografica...credo sia normale un po' per tutti, sia dal punto di vista morale che anche climatico, io d'inverno sono come l'orso Yoghi e cambiare le impostazioni con un guanto imbottito non è il top. brava ancora
    http://www.garrincha.it

    RispondiElimina
  5. La fotografia è connessa a tante altre cose, quando non ti piace più fare quello che hai sempre amato fare, c'è qualcosa che è cambiato. E non ho ancora capito se è un bene o un male.

    E' tutto troppo vero. Devo capire anche io se sia una fase di stallo e sia un bene o male. Si spera sia come la fenice che rinasce dalle proprie ceneri.

    RispondiElimina